La Cooperativa Sociale “Il Bettolino” è nata nel 1989 grazie ad un iniziativa della Cooperativa Muratori Reggiolo s.c. (che da allora la sostiene con competenze tecniche, amministrative e risorse economiche) insieme all’AUSL e alle Amministrazioni Comunali della Bassa Reggiana ed opera nei comuni di Boretto, Brescello, Gualtieri,Guastalla, Luzzara, Novellara, Poviglio, e Reggiolo.

La Cooperativa il Bettolino, inizialmente è nata come cooperativa di tipo B, avendo come scopo principale quello di perseguire la promozione umana e l'integrazione sociale dei cittadini disabili e svantaggiati, attraverso lo sviluppo di esperienze di lavoronei settori agricolo, industriale, commerciale e di servizi.

Dal 2013 Il Bettolino, mediante variazione statuaria, è diventata una cooperativa di tipo misto, includendo nell'oggetto sociale anche le attività che sono tipiche delle cooperative sociali di tipo A, cioè quelle a carattere educativo e socio-sanitario-assistenziale alla persona, che si affiancano alle attività sopra menzionate di inserimento lavorativo.

Oltre a tutto questo Il Bettolino, essendo Cooperativa Sociale, risulta essere ONLUS di diritto.

In collaborazione con i servizi sociali preposti studiamo percorsi che permettono alla persona un pieno recupero della dignità sociale, rendendola padrona del proprio futuro, anche grazie all’indipendenza economica.

MA NON SOLO...
 

Infatti  produciamo prodotti di ottima qualità con tecniche all’avanguardia e ponendo una grande attenzione all’ambiente: (impianto di cogenerazione, lotta integrata,...)

n_Logo Kiwa_Accredia Blu SISTEMA ISO 14001 sito

La nostra Cooperativa è certificata ISO 14001 (Certificazione Ambientale): 

VIA SAN VENERIO 90/A –I-42046 REGGIOLO (RE)
Coltivazione di basilico biologico e non biologico e suo relativo confezionamento (IAF 01)
Organic or not organic basil growing and packaging (IAF 01)

VIA LEVATA 64 – I 42017 NOVELLARA (RE)
Coltivazione di basilico in acqua su supporti galleggianti in vasche (Floating System) e relativo confezionamento. (IAF 01)
Coltivazione di basilico biologico e non biologico e suo relativo confezionamento. Erogazione di servizi di: spazzamento e pulizia manuale di strade, aree e strutture pubbliche, compresa la raccolta e il trasporto di rifiuti urbani, limitatamente al conferimento al centro di raccolta, gestione di centri di raccolta e manutenzione aree verdi. Erogazione di servizi finalizzati all’inserimento di soggetti svantaggiati.

Basil growing in water by floating system and packaging. Organic or not organic basil growing and packaging. Provision of services: manual sweeping and cleaning of public streets, structures and areas, including harvesting and transportation of urban waste, limited to the transfer to harvesting centers, management of harvesting centers and green maintenance. Provision of services finalizated at offering employment for disdvantaged.





Il Bettolino - Via S.Venerio 90/A - 42046 Reggiolo (RE) - Tel. 0522 650000 - Fax 0522 650288 - p.iva / c.f. 01386310351



Web Runner