ISOLE ECOLOGICHE
Le isole ecologiche sono aree individuate dai Servizi Comunali dove i singoli cittadini possono portare i propri rifiuti al fine di raccoglierli in modo differenziato: i rifiuti che vengono raccolti all’interno delle isole ecologiche possono essere sia non pericolosi: ingombranti come mobili, elettrodomestici, scatoloni, oppure sfalci, potature di piante, inerti derivanti dall’ edilizia,ma anche rifiuti pericolosi come batterie, olio esausto, contenitori di vernice.
Nella gestione delle isole ecologiche vengono inseriti anche soggetti svantaggiati, come ultima fase del loro reinserimento nel mondo del lavoro; il compito è quello di garantire la corretta divisione dei materiali di rifiuto che scarta la società.

RACCOLTA PORTA A PORTA INGOMBRANTI
In convenzione con SABAR la cooperativa si occupa della raccolta porta a porta di rifiuti ingombranti nei comuni di Boretto, Brescello, Gualtieri, Guastalla,Luzzara, Novellara, Poviglio e Reggiolo

GESTIONE FUORI CASSONETTI
Nell’ambito territoriale del Comune di Reggiolo la cooperativa effettua un servizio di riordino e pulizia, da eventuali materiali ingombranti posti dai cittadini, nelle aree limitrofe ai cassonetti urbani.

GESTIONE CIMITERI
Attraverso una convenzione con SABAR , la cooperativa si occupa della pulizia dei cimiteri nel comune di Reggiolo

MANUTENZIONE DEL VERDE
La Cooperativa Sociale Il Bettolino per la gestione della manutenzione del verde si affida a personale qualificato che utilizza moderne attrezzature adatte alla gestione sia del verde pubblico che del verde privato.
Quest’attività viene utilizzata dalla Cooperativa Sociale anche come step finale del percorso formativo per il progressivo reinserimento dei ragazzi svantaggiati nella comunità lavorativa. Infatti i ragazzi in questa fase vengono abituati a stare a contatto con persone estranee e a lavorare in spazi aperti.
La Cooperativa Sociale offre un’assistenza continua a tutta la sua clientela e riesce a garantire il rispetto dei tempi delle consegne anche grazie alla pianificazione degli interventi ed un continuo monitoraggio delle sue prestazioni attraverso i sistemi di gestione qualità e ambiente.

I servizi principali che sono forniti sia ad Aziende Pubbliche che a privati sono:
 
•    Irrigazioni piante
•    Piani di intervento sul prato : tagli, concimazione, diserbo, sfalcio tappeti erbosi
•    Potature arbusti e piante ad alto fusto
•    Piantumazione
•    Manutenzione Siepi
•    Creazione fioriere e aiuole fiorite per manifestazioni

n_manutenzione01 n_manutenzioneverde

 n_ico_link  SERVIZI AMBIENTALI                  
 n_ico_link  ALTRI SERVIZI

Il Bettolino - Via S.Venerio 90/A - 42046 Reggiolo (RE) - Tel. 0522 650000 - Fax 0522 650288 - p.iva / c.f. 01386310351



Web Runner