News ed Eventi


INAUGURTE NUOVE SERRE AL BETTOLINO26-02-2014

Il giorno 24/02/2014, nella sede legale di Via San Venerio n°90/A a Reggiolo sono state inaugurate le nuove serre della Cooperativa Sociale Il Bettolino s.c.. La nuova struttura inaugurata è composta da tre campate alte circa 8 metri per una estensione produttiva di circa 1.500 mq; tale conformazione molto alta e luminosa la rende la più idonea possibile alla coltivazione di culture biologiche.

Il consueto taglio del nastro è stato fatto da uno dei ragazzi inseriti in Cooperativa, avvenuto dopo la benedizione del parroco del paese e dal discorso inaugurale del sindaco di Reggiolo.

All’inaugurazione erano presenti molte autorità locali, provinciali e regionali con le quali, si è potuto successivamente affrontare un dibattito dal titolo “Il lavoro c’è”, dibattito aperto dagli interventi del Presidente e del Vice Presidente della Cooperativa. Al dibattito hanno partecipato il Presidente di Legacoop Reggio Emilia sig.ra Caselli Simona, la Presidente della provincia di Reggio Emilia sig.ra Sonia Masini, il Presidente nazionale di Conad sig. Marzio Ferrari, il Presidente di Coop Nordest sig. Paolo Cattabiani, l’assessore al lavoro della regione Emilia Romagna sig. Patrizio Bianchi, il Presidente dell’Unione Comuni Bassa Reggiana sig. Giammaria Manghi, la sig.ra Ramona Campari delegata della CGIL Emilia Romagna ed il sig. Gennaro Antonello della Direzione Ausl di Reggio Emilia.

Il dibattito è stato un momento per fare il punto della situazione delle cose fatte e delle idee per il futuro di questa impresa che sempre più cerca di coniugare gli scopi sociali per cui è stata costituita con gli obiettivi economici che deve necessariamente avere un’impresa che opera sul mercato.

Alleghiamo alcuni articoli di quotidiani locali che hanno trattato l’evento.

Il Bettolino - Via S.Venerio 90/A - 42046 Reggiolo (RE) - Tel. 0522 650000 - Fax 0522 650288 - p.iva / c.f. 01386310351


Credits