News ed Eventi


IL BETTOLINO CRESCE ED AMPLIA IL LABORATORIO DI ASSEMBLAGGIO CON KIT POSATE MONOUSO24-02-2011

Dal 2010 per continuare la nostra esperienza e dare sempre più risposte alle richieste dei servizi, sia in termini qualitativi con attrezzature sempre più complesse sia in termini quantitativi per dare nuove opportunità e favorire nuovi inserimenti. Abbiamo quindi deciso di implementare il nostro laboratorio di assemblaggio con l’acquisto di una floppak che ci permette di confezionare conto terzi prodotti monouso ed in particolare kit di posate con la possibilità di fare personalizzazioni con l’inserimento nella confezione di messaggi per far conoscere meglio le finalità delle diverse iniziative che vengono organizzate sul territorio.

La nostra cooperativa sociale è in grado di eseguire un controllo costante del ciclo produttivo e quindi di garantire la massima qualità del prodotto finale con tempi di consegna certi e con il rispetto delle caratteristiche tecniche richieste dal cliente. L’acquisto di questa nuova macchina ha comportato un investimento notevole e uno studio di accorgimenti per facilitare il lavoro delle persone addette a preparare il materiale da confezionare. La macchina è stata trasformata per mettere i nostri dipendenti in grado di utilizzarla con facilità. Le modifiche più importanti hanno riguardato:

  • Il nastro di montaggio che è stato dotato di “palette” di riferimento per la posa dei pezzi
  • La linea di montaggio che è stata ampliata per consentire ai ragazzi di avere lo spazio necessario e comodo per posizionare il materiale da assemblare.

Sulla nuova linea trovano occupazione 4 persone con svantaggio, oltre all’operatore guida che controlla il lavoro. La linea ha una potenzialità di assemblaggio di 50/60 pezzi al minuto , ma per adesso le capacità dei nostri operatori riescono ad assemblare 20/25 pezzi al minuto. In questo momento abbiamo trovato un lavoro per conto che ovviamente per la sua natura non garantisce un reddito sufficiente, per questo motivo contiamo di ampliare le nostre attività, come abbiamo fatto con le altre nostre produzioni, per fornire diversi prodotti al consumatore finale.

Siamo quindi impegnati in questi giorni a contattare i vari referenti delle feste di paese per proporre i nostri prodotti che oltre al servizio che possiamo offrire, hanno il valore aggiunto dato dalle finalità della nostra cooperativa.

Il Bettolino - Via S.Venerio 90/A - 42046 Reggiolo (RE) - Tel. 0522 650000 - Fax 0522 650288 - p.iva / c.f. 01386310351


Credits